“ TU SEI L'UNICA PERSONA AL MONDO

CHE PUÒ USARE LE TUE CAPACITÀ ”

POSIZIONI APERTE

Data di aggiornamento sito:

14 giugno 2021

 

Per questioni di riservatezza riceviamo solo su appuntamento, siete pregati di inviare la candidatura compilando l'apposito formulario: Compilazione C.V. e-mail. Non verrà dato seguito a candidature ritenute non idonee.

 

 

.....................................................................................................................

 

 

Per storica azienda Cliente in forte sviluppo, siamo stati incaricati di ricercare una / un:

 

     *** RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE ***

 

che collaborerà con la Direzione nelle attività di gestione, pianificazione e supporto

 

 

AREE DI RESPONSABILITÀ:

 

Amministrazione e Contabilità:

 

  • Contabilità finanziaria e analitica
  • Gestione cassa, liquidità, rapporti con le banche, pagamenti
  • Attività di Controlling e Reporting (management information system per la Direzione, utilizzando il software di gestione aziendale e altri supporti di office automation)
  • Pianificazione operativa, redazione di budget annuali, analisi degli scostamenti ecc.

 

Amministrazione del personale e organizzazione:

 

  • Gestione pratiche amministrative (AVS, IF, Permessi, LPP ecc…)
  • Preparazione stipendi
  • Allestimento contratti di lavoro
  • Supporto alla documentazione, ottimizzazione e costante aggiornamento dei processi aziendali
  • Promozione dell’attività di Change Management

 

Office Management

 

  • Gestione immobili/uffici/automezzi
  • Pacchetti assicurativi
  • Coordinamento con il segretariato per le attività di reception, centralino ecc...
  • Gestione infrastruttura informatica (hardware, software) in collaborazione con ditte esterne

 

 

REQUISITI:

 

  • Bachelor in Economia Aziendale o titolo equivalente
  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni, maturata idealmente in Fiduciarie, Società di consulenza e revisione, aziende di servizi in Svizzera
  • Italiano madrelingua
  • Buona conoscenza delle altre lingue nazionali, in particolare tedesco (B1)
  • Ottima conoscenza di Microsoft Office, in particolare Excel
  • Gradita conoscenza di OfficeMaker
  • Richieste ottime doti organizzative, flessibilità e capacità di lavoro in team
  • Si richiede nazionalità Svizzera o domicilio in Canton Ticino

 

 

SI OFFRE:

 

  • Contratto a tempo indeterminato a tempo pieno
  • Partecipazione attiva a interessante processo di sviluppo aziendale e Change Management

 

 

 

LOCATION:

 

Lugano Nord

 

 

La Sua candidatura sarà trattata con la massima discrezione e nel rispetto della normativa vigente sul trattamento dei dati personali

 

 

Non verrà dato seguito alle candidature che non rispettino i requisiti richiesti; ringraziamo per la comprensione

 

 

 

.....................................................................................................................

 

 

Per solida fiduciaria di Lugano, siamo alla ricerca di una figura di:

 

 

*** CONTABILE SENIOR - FIDUCIARA ***

 

 

MANSIONI:

 

  • Gestione autonoma di mandati fiduciari, con attività che comprendono la costituzione di nuove società di diritto svizzero, costituzione di succursali svizzere di società estere.
  • Gestione della contabilità generale con chiusure mensili, semestrali ed annuali, fino alla redazione del bilancio
  • Gestione di pratiche fiscali di persone fisiche e giuridiche
  • Gestione salari e amministrazione del personale
  • (elaborazione buste paga; allestimento documentazione per oneri sociali;
  • dichiarazioni annuali: AVS, Imposte alla Fonte, Ass. Malattia, Ass. Infortuni, LPP, RC;
  • dichiarazioni Imposte alla fonte trimestrali, permessi di lavoro ecc…)

 

 

REQUISITI:

 

  • Esperienza di almeno 5 anni maturata in Fiduciaria
  • Gradita conoscenza del sistema Progel
  • Conoscenza programmi Microsoft Office
  • Flessibilità e capacità di lavorare in team
  • Buona conoscenza dell’Inglese (must)
  • Gradita conoscenza del Tedesco

 

 

SEDE DI LAVORO:

Lugano centro

 

Contratto di lavoro:

tempo pieno, tempo indeterminato

 

 

.....................................................................................................................

 

Data di aggiornamento sito:

14 giugno 2021

Data di aggiornamento sito

14 giugno 2021

 

 

Per conto di un nostro stimato cliente,
affermata azienda operante nel settore dell’impiantistica,
selezioniamo una/un:

 

*** RESPONSABILE DIPARTIMENTO TECNICO (CTO) ***

 

La/il quale, agendo in stretta sinergia con la Direzione,

avrà la responsabilità tecnica e manageriale di tutti i reparti operativi dell’azienda,

al fin di garantire un livello di eccellenza nelle prestazioni offerte e la piena soddisfazione del Cliente. Inoltre, supporterà la Direzione nella definizione e implementazione della strategia aziendale

 

MANSIONI:

 

  • Supporto alla Direzione nella scelta e promozione delle migliori soluzioni tecniche, con il maggiore valore aggiunto per l’azienda e per i Clienti
  • Gestione ottimale dei cantieri, in termini di efficienza, sicurezza, qualità di esecuzione e ottimizzazione dei costi (margini di contribuzione)
  • Preparazione capitolati d’offerta; redazione consuntivi e fatturazione finale; reportistica di direzione
  • Gestione del personale del dipartimento tecnico e della sua formazione, con particolare attenzione alla promozione dello spirito di squadra e alla motivazione
  • Supporto proattivo nell’acquisizione di nuova clientela

 

 

 REQUISITI :

 

  • Ingegnere, di preferenza con specializzazione in impiantistica termoclimatica RCVS (Gebäudetechnik HLKS)
  • Ottima conoscenza della lingua italiana, scritta e orale
  • Buona conoscenza del tedesco, scritto e orale (must have);
  • La conoscenza dell’Inglese è considerato un plus
  • Esperienza pluriennale nel ruolo, maturata nel settore dell’impiantistica
  • Conoscenza del tessuto sociale Ticinese
  • Comprovate competenze di pianificazione e direzione cantieri (direzione per obiettivi); capacità organizzative (ottimizzazione processi aziendali)
  • Ottime capacità di gestione, valutazione, formazione e motivazione del personale
  • Conoscenze sistemi gestionali IT; office automation
  • Ottime capacità di problem solving
  • Approccio commerciale e consulenziale

 

 

SEDE DI LAVORO:

Luganese

 

SI OFFRE :

Contratto a tempo indeterminato, con retribuzione commisurata alla effettiva seniority del candidato

 

 

 

Data di aggiornamento sito

14 giugno 2021

   *** AL MOMENTO NON CI SONO POSIZIONI APERTE PER QUESTA SEZIONE ***

 

Data di aggiornamento sito:

14 giugno 2021

 

© Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta della MB Recruiting SA.