“ TU SEI L'UNICA PERSONA AL MONDO

CHE PUÒ USARE LE TUE CAPACITÀ ”

POSIZIONI APERTE

Data di aggiornamento sito:

29 aprile 2021

 

Per questioni di riservatezza riceviamo solo su appuntamento, siete pregati di inviare la candidatura compilando l'apposito formulario: Compilazione C.V. e-mail. Non verrà dato seguito a candidature ritenute non idonee.

 

 

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Per solida fiduciaria di Lugano, siamo alla ricerca di una figura di:

 

 

*** CONTABILE SENIOR - FIDUCIARA ***

 

 

MANSIONI:

 

  • Gestione autonoma di mandati fiduciari, con attività che comprendono la costituzione di nuove società di diritto svizzero, costituzione di succursali svizzere di società estere.
  • Gestione della contabilità generale con chiusure mensili, semestrali ed annuali, fino alla redazione del bilancio
  • Gestione di pratiche fiscali di persone fisiche e giuridiche
  • Gestione salari e amministrazione del personale
  • (elaborazione buste paga; allestimento documentazione per oneri sociali;
  • dichiarazioni annuali: AVS, Imposte alla Fonte, Ass. Malattia, Ass. Infortuni, LPP, RC;
  • dichiarazioni Imposte alla fonte trimestrali, permessi di lavoro ecc…)

 

 

REQUISITI:

 

  • Esperienza di almeno 5 anni maturata in Fiduciaria
  • Gradita conoscenza del sistema Progel
  • Conoscenza programmi Microsoft Office
  • Flessibilità e capacità di lavorare in team
  • Buona conoscenza dell’Inglese (must)
  • Gradita conoscenza del Tedesco

 

 

SEDE DI LAVORO:

Lugano centro

 

Contratto di lavoro:

tempo pieno, tempo indeterminato

 

 

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Per società di Trading in forte crescita, siamo stati incaricati di ricercare una/un:

 

*** IMPIEGATA/O BACK OFFICE TRADING ***

 

 

Mansioni:

 

  • Preparazione e/o modifica di contratti, ICPO, FCO
  • Gestione contatti con banche, clienti, compagnie marittime e qualsiasi altro soggetto all’interno delle transazioni commerciali
  • Follow-up fornitori (soprattutto francofoni)
  • Gestione lettere di credito
  • Amministrazione

 

 

Requisiti:

 

  • Diploma commerciale o titolo equivalente
  • Ottima conoscenza delle lingue Inglese e Francese (must)
  • Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni, nell’ambito del trading di commodities e/o materie prime
  • Conoscenza INCOTERMS e transazioni di trading commerciale internazionale
  • Buona conoscenza della documentazione di base relativa alle materie prime e/o commodities
  • Conoscenza lettere di credito
  • Buone doti di problem solving e gestione dello stress.
  • Flessibilità e capacità di lavorare in team

 

 

 

SI OFFRE:

 

  • Ambiente stimolante e in rapida crescita
  • Possibilità di crescita professionale
  • Contratto svizzero a tempo indeterminato

 

 

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Per conto di prestigioso Istituto bancario, siamo alla ricerca di una / un:

 

*** JUNIOR ANALYST – NEOLAUREATO ***

 

Che verrà inserito all’interno del Research & Asset Management Dpt.

 

Mansioni:

 

  • Creazione e maintenance di spreadsheets di analisi e programmazione macro in VBAe/ di spreadsheets di analisi e programmazione macro in VA
  • Analisi e lettura di prospetti di fondi di investimento, annual reports, presentazioni, lettere e aggiornamento database
  • Analisi quantitative e qualitative sui fondi (HF, azionari e obbligazionari)
  • Phone call con influencers, meeting/conference calls con gestori esterni
  • Supporto ad analisti Senior e a consulenti interni
  • Preparazione presentazioni per la clientela privata ed istituzionale

 

Requisiti:

 

  • Neolaureato/a o con 1/2 anni di esperienza
  • Laurea in discipline economico - finanziarie e/o matematiche - statistiche
  • Propensione quantitativa ad analizzare dati
  • Propensione a discutere idee e strumenti di investimento e a seguire i mercati finanziari
  • Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Spreadsheet Excel
  • Capacità di programmazione in ambiente VBA costituisce titolo preferenziale
  • Buona padronanza scritta e parlata della lingua inglese
  • Ottime doti organizzative e attitudine a lavorare in team

 

 

Si valutano solo candidature già residenti in Svizzera o disponibili al trasferimento.

 

 

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Data di aggiornamento sito:

29 aprile 2021

   *** For a Pharmaceutical /Chemical Company (ref.3267) ***

 

Area Sales Manager:

 

Job description:

 

  • Serve as the lead point of contact for all customer account management matters.
  • Build and maintain strong, long-lasting client relationships.
  • Negotiate contracts and close agreements to maximize profits.
  • Develop trusted advisor relationships with key accounts, customer stakeholders and executive sponsors.
  • Ensure the timely and successful delivery of our solutions according to customer needs and objectives.
  • Clearly communicate the progress of monthly/quarterly initiatives to internal and external stakeholders.
  • Develop new business with existing clients and/or identify areas of improvement to meet sales quotas.
  • Forecast and track key account metrics (e.g. quarterly sales results and annual forecasts).
  • Prepare reports on account status.
  • Collaborate with sales team to identify and grow opportunities within territory.
  • Assist with challenging client requests or issue escalations as needed.

 

Skills:

 

  • Proven leadership and management skills.
  • Strong communication and interpersonal skills.
  • Excellent project management skills.
  • Ability to delegate tasks and supervise others.
  • Great multi-tasking abilities and attention to detail.

 

Education:

 

  • Pharmaceutical / Chemical degree  (or strong experience in the field)

 

Years of Experience:

 

  • at least 3- years of previous commercial experience in Pharma (either API or FDF), B2B in CIS countries is a plus.

 

Languages:

 

  • English (must), Italian, Spanish (+), Russian or other (another +).

 

 Age:

 

  • 30-40

 

 

 

Data di aggiornamento sito:

29 aprile 2021

 

Data di aggiornamento sito

29 aprile 2021

 

 

Per conto di un nostro stimato cliente,
affermata azienda operante nel settore dell’impiantistica,
selezioniamo una/un:

 

*** RESPONSABILE DIPARTIMENTO TECNICO (CTO) ***

 

La/il quale, agendo in stretta sinergia con la Direzione,

avrà la responsabilità tecnica e manageriale di tutti i reparti operativi dell’azienda,

al fin di garantire un livello di eccellenza nelle prestazioni offerte e la piena soddisfazione del Cliente. Inoltre, supporterà la Direzione nella definizione e implementazione della strategia aziendale

 

MANSIONI:

 

  • Supporto alla Direzione nella scelta e promozione delle migliori soluzioni tecniche, con il maggiore valore aggiunto per l’azienda e per i Clienti
  • Gestione ottimale dei cantieri, in termini di efficienza, sicurezza, qualità di esecuzione e ottimizzazione dei costi (margini di contribuzione)
  • Preparazione capitolati d’offerta; redazione consuntivi e fatturazione finale; reportistica di direzione
  • Gestione del personale del dipartimento tecnico e della sua formazione, con particolare attenzione alla promozione dello spirito di squadra e alla motivazione
  • Supporto proattivo nell’acquisizione di nuova clientela

 

 

 REQUISITI :

 

  • Ingegnere, di preferenza con specializzazione in impiantistica termoclimatica RCVS (Gebäudetechnik HLKS)
  • Ottima conoscenza della lingua italiana, scritta e orale
  • Buona conoscenza del tedesco, scritto e orale (must have);
  • La conoscenza dell’Inglese è considerato un plus
  • Esperienza pluriennale nel ruolo, maturata nel settore dell’impiantistica
  • Conoscenza del tessuto sociale Ticinese
  • Comprovate competenze di pianificazione e direzione cantieri (direzione per obiettivi); capacità organizzative (ottimizzazione processi aziendali)
  • Ottime capacità di gestione, valutazione, formazione e motivazione del personale
  • Conoscenze sistemi gestionali IT; office automation
  • Ottime capacità di problem solving
  • Approccio commerciale e consulenziale

 

 

SEDE DI LAVORO:

Luganese

 

SI OFFRE :

Contratto a tempo indeterminato, con retribuzione commisurata alla effettiva seniority del candidato

 

 

 

Data di aggiornamento sito

29 aprile 2021

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