TU SEI L'UNICA PERSONA AL MONDO

CHE PUÒ USARE LE TUE CAPACITÀ

POSIZIONI APERTE

Data di aggiornamento sito:

Mercoledì 17 Ottobre 2018

 

Per questioni di riservatezza riceviamo solo su appuntamento, siete pregati di inviare la candidatura compilando l'apposito formulario: Compilazione C.V. e-mail

Non verrà dato seguito a candidature ritenute non idonee.

 

 

*****FAMILY OFFICE, LUGANO (no. di rif. 3149)*****

 

Per conto di un nostro stimato cliente, rinomato Family Office di Lugano, siamo alla ricerca di una/un:

 

 

 

 

ASSISTENTE AMMINISTRATIVO/A FAMILY OFFICE

 

 

 

 Mansioni:

 

 

Back-Office finanziario: 

 

- Trasmissione e registrazione ordini in schede e tabelle collegare con Reuters

- Controllo applicazioni commissioni

- Elaborazione tabelle e grafici

 

- Controllo applicazione cambi

- Statistiche acquisti/vendite azioni rispetto al mercato

 

Contabilità societaria: 

 

- Dichiarazioni

- Predisposizione bilancio interno

- Documentazione per revisione e ispezioni AVS

 

- Emissione fatture

- Rendiconti IVA

 

Gestione del personale: 

 

- Pratiche assunzioni

- Ottenimento permessi ed autorizzazioni imposta alla fonte

- Conteggi e contabilità salari

 

- Distinte per assicurazioni

 

- Pratiche fiscali, societarie, immobiliari, arte e documentazione contrattuale varia

- Gestione affitti, conguagli e lavori amministrativi per residenze

 

- Lavori amministrativi vari e di segreteria

 

 

Requisiti:

 

- Minimo 5/8 anni di esperienza nel settore

- Conosceza dei prodotti finanziari

- Capacità di svolgere compiti diversi che spaziano dalla contabilità finanziaria all'amministrazione

- Ottime doti organizzative e di gestione delle priorità

- Discrezione e riservatezza

- Ottima conoscenza di Excel

- Buona conoscenza della lingua inglese

- La conoscenza del francese è considerato come un plus

 

 

 

 

*****BANCA, LUGANO (no. di rif. 3058)*****

 

Per conto di un nostro stimato cliente, Banca Privata di Lugano siamo alla ricerca di un/una:

 

 

 

 

CONSULENTE PRIVATE BANKING SENIOR

 

 

 

Requisiti:

 

- Pluriennale esperienza nello sviluppo della clientela

- Attitudine allo sviluppo commerciale e orientamento al cliente

- Disponibilità a viaggiare

- Ottima padronanza della lingua inglese

- Proattività e orientamento al risultato

 

 

 

Si offre:

 

 

- Supporto di gestione

- Possibilità di lavorare in modo autonomo

- Pacchetto retributivo di sicuro interesse

 

Assicuriamo la massima professionalità e discrezione

 

  

 

*****BANCA, LUGANO (no. di rif. 3092)*****

 

Per conto di un nostro stimato cliente, Banca Privata di Lugano siamo alla ricerca di un/una:

 

 

 

 

CONSULENTE PRIVATE BANKING JUNIOR

 

 

 

Requisiti:

 

- Esperienza di almeno 2 anni nello sviluppo della clientela

- Esperienza in un Istituto Bancario Svizzero di rilievo

 

- Attitudine allo sviluppo commerciale e orientamento al cliente

 

- Buona padronanza della lingua inglese

- Capacità di lavorare in team

 

Assicuriamo la massima professionalità e discrezione

 

 

 

 

 

 

 

*****FIDUCIARIA, LUGANO (no. di rif. 3151)*****

 

Il nostro cliente, consolidata Fiduciaria di Lugano, ci ha incaricati di ricercare una/un:

 

 

 

 

CONTABILE

 

 

 

 Mansioni:

 

 

- Gestione contabile società clienti svizzeri ed esteri

- Gestione completa della contabilità, fino alla predisposizione del bilancio

- Predisposizione dichiarazioni persone giuridiche/fisiche

 

- Coordinamento e supervisione delle attività del team

 

Requisiti:

 

- Conoscenza di Banana e Wingest gradito

- Ottenimento del Diploma di Contabile Federale è un plus

- Esperienza pregressa in Fiduciaria

- Ottima conoscenza della contabilità e fiscalità Svizzera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

Data di aggiornamento sito:

Mercoledì 17 Ottobre 2018

 

 

 

Per questioni di riservatezza riceviamo solo su appuntamento, siete pregati di inviare la candidatura compilando l'apposito formulario: Compilazione C.V. e-mail

Non verrà dato seguito a candidature ritenute non idonee.

 

 

***SOCIETÀ CHIMICA, LUGANO (no. di rif. 3152)***

 

Per conto di un nostro stimato cliente, società chimica di Lugano, siamo alla ricerca di un:

 

 

 

CORPORATE CONTROLLER

 

 

 

Mansioni:

 

 

- Presidio e gestione attività periodiche di chiusura 

- Presidio e gestione budgeting mensile e relativa analisi degli scostamenti

- Presidio e gestione monthly forecasting e rolling forecast

- Presidio e gestione profit & loss per divisione/business unit

- Analisi degli scostamenti

- Analisi ad hoc su richiesta

- Presidio e gestione dei processi di pianificazione e controllo

- Redazione della reportistica economica, patrimoniale e finanziaria

- Piano previsionale dei costi e dei ricavi

- Interfaccia con le funzioni di accounting e auditing

- Presidio e gestione delle attività inerenti il bilancio consolidato inclusa overview degli audit locali

- Controllo delle performance di Gruppo e predisposizione di un reporting package su performance di Gruppo, sintesi sui seguenti aspetti:

 

      *Predisposizione di reporting packages sulle performance commerciali   

       di Gruppo (sales by customer, market, product, industry)

      *Predisposizione di reporting packages su performance industriali di 

       Gruppo (production by plant, product typologye, machines, shifts, down 

       time)

      *Predisposizione di reporting packages su un capitale circolante con 

       focus su risks assessment e ottimizzazione crediti commerciali, debiti  

       commerciali, magazzini

      *Predisposizione di reporting packages inerente gli investimenti di 

       Gruppo (alimentato da CAR)

 

 

 

 

 

 

 

Requisiti:

 

- 5-10 anni di esperienza in un ruolo analogo

- Esperienza come controller industriali è un plus

- Autonomo, problem solver

- Ottima conoscenza della lingua inglese

 

 

 

***SOCIETÀ COSTRUZIONI, LUGANESE (no. di rif. 3144)***

 

Per conto di un nostro stimato cliente, società di costruzioni del Luganese, siamo alla ricerca di un:

 

 

 

DIRETTORE LAVORI

 

 

 

Mansioni:

 

 

- Redazione dei capitolati per lavori di impresa di costruzione

- Presentazione alla D.L. di eventuali nuovi prezzi in fase esecutiva

- Progettazione della lavorazione, varianti e programma lavori

- Organizzazione dei cantieri

- Controllo dei lavori in fase d'esecuzione e consegna

- Rapporto tecnico e commerciale con la direzione lavori

- Controllo della corretta applicazione delle linee guida di sicurezza dei cantieri

- Controllo scostamenti dal progetto, tracciamenti e avvio misure appropriate

- Responsabilità di budget

- Comande di materiali ai fornitori e validazioni fatture

- Controllo subappaltatori e validazione fatture

- Redazione del saldo mensile per richiesta acconti a C.C

 

- Redazione delle liquidazioni parziali e finali

- Redazione di eventuali contenziosi e riserve sui lavori con D.L.

- Chiusura dei lavori

 

 

 

 

 

 

Requisiti:

 

- 5-10 anni di esperienza nel settore,  maturata in Svizzera in una posizione analoga

- Comprovata conoscenza del mercato ticinese

- Leadership ed elevate capacità relazionali

- Elevato impegno e motivazione

- Elevato impegno allo stress e flessibilità

 

- Ottime capacità organizzative e di problem solving

- Buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

***SOCIETÀ DI CONSULENZA, LUGANO (no. di rif. 3143)***

 

Per conto di un nostro rinomato cliente, azienda operante nel settore della consulenza, stiamo ricercando una/un:

 

 

 

CONTABILE - Esperto in amministrazione del personale

 

 

Mansioni:

 

Amministrazione del personale:

- Contrattualistica di inizio e fine rapporto di lavoro

- Elaborazione delle buste paga mensili e relativa rilevazione presenze, assenze, turni, vacanze, schede rimborsi spesa e successiva trasmissione allo studio fiduciario per l'elaborazione delle buste paga

- Contatto diretto con le assicurazioni sociali compresa la compilazione e la trasmissione di moduli inerenti notifiche di entrata, AVS, assegni famigliari, imposta alla fonte, infortuni, malattia servizio militare e civile, maternità, ecc.

- Controllo dei conteggi per le scadenze fiscali (Imposte alle fonte, AVS, LPP, ecc.), nonchè pratiche per la richiesta di nuovi permessi di lavoro

 

 

Contabilità:

- Contabilità finanziaria per le società svizzere del gruppo, fino alla chiusura

- Contabilizzazione delle buste paga

- Rendiconti IVA

- Allestimento di dichiarazioni fiscali per persone giuridiche

 

 

 

 

 

 

Requisiti:

 

- Formazione commerciale

- 5 anni di esperienza in funzione analoga preferibilmente presso una fiduciaria

- Ottima conoscenza della normativa Svizzera in materia di diritto del lavoro

- Ottima conoscenza della contabilità generale di società di diritto Svizzero

- L'attestato federale di contabilità o equivalente è auspicabile

 

- Buona conoscenza della lingua inglese

- Completano il profilo buone doti di serietà, discrezione e pragmatismo

- Capacità di lavorare in team

 

  

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

***ELECTRONICAL MANUFACTURING COMPANY, LUGANO (no. di rif. 3063 )***

 

In order to strengthen the UHF and LF Electronic Team of a valued client of ours, based in Ticino, we are recruiting a:

 

UHF & LF RFID ENGINEER

 

Within the R&D Department, the UHF/LF Engineer will have the responsibility to design, implement, test and characterize RFID transponders in UHF (800-1'000MHz) and LF (100-150kHz) frequencies.

 

The candidate will reinforce the existing electronic team and he/she will work in close collaboration with all departments, in the Head Quarter and subsidiaries, to follow the development phases from the initial feasibility until the final industrialization and release of the product.

An important part of the activity will be in product testing, characterization and validation, including reporting and documentation.

 

Main duties:

 

 - Design, development, test and characterization of RFID transponders in UHF (865 - 930 MHz) bandwith

- Optimization and improvement of existing UHF and LF products, mainly for life cycle management, cost reduction and/or customization

 

 - HW design and development of RFID transponder testing system

- Test, qualification and validation of new products and/or products from the market (benchmark), including reporting and documentation

- Support and knowledge transfer during the products' industrialization phases

- Intense cooperation with other departments: Production, Quality, Purchasing & Product Management

 

 

Requirements:

 

- Engineering degree in electronics Telecom or equivalent

- 5 or more years of experience within UHF development and/or RFID systems

- Working knowledge of RFID antenna design, preferably in UHF

- Experience in product requirements' analysis and definition

- Proactive attitude and indipendent in his/her work

- Precise and systematic execution, well organized, applying working methods and procedures

- Availability to travel during industrialization phase in order to ensure knowledge transfer to production units

- Fluency in English

- Driving license

 

Are considered an advantage:

 

- Experience in manifacturing process of RFID devices

- Sound competences in UHF antenna design and SW- simulation

- Extensive experience in project management

- Basic experience in Matlab and/or other programming languages (i.e. C)

- Basic knowledge of statistic

- Fluency in Italian and/or German

 

 

***ELECTRONICAL MANUFACTURING COMPANY, LUGANO (no. di rif. 3028 )***

 

In order to strengthen our Customer's Textile Identification business line we are searching for a :

 

 UHF READING SYSTEM ENGINEER

 

The activity requires both a depp technical understanding of RFID systems and a sound knowledge of customer management. The person will travel mainly in Europe on a regular basis (approx. 40% of his/her time). He/she will report to the Director Product & Services TID.

 

Main duties:

 

- Integration of the team in charge of the development and support of the Company's textie RFID reading systems. He/she will have a transversal role within the team, facing both development activities and onsite customer support.

- Definition, installation and maintenance of the Company's RFID reading systems n customers' laundries. Participation to the development and validation of new reading systems He/she will adapt (when needed) the Company's reading systems to the specific customer's requests.

 

Requirements:

 

- BSc or MSc in electronics or equivalent

- 5 years of working experience within a technical position

- Customer driven attitude with experience in dealing with customers

- Extensive and hands-on experience with electronical systems

- Capability and willingness to tackle non-electronical challenges is a must (e.g. automation, mechanics)

- Background in RFID is considered a strong plus

- Familiar with common IT concepts and main web technologies

- Proficient in English (C1 level minimum) as well as Italian and/or German

 

 

 Data di aggiornamento sito:

 

Mercoledì 17 Ottobre 2018

 

Per questioni di riservatezza riceviamo solo su appuntamento, siete pregati di inviare la candidatura compilando l'apposito formulario: Compilazione C.V. e-mail

Non verrà dato seguito a candidature ritenute non idonee.

 

 

 

*****SOCIETÀ FARMACEUTICA, LUGANO (no. di rif. 3150)*****

 

Il nostro cliente, consolidata Farmaceutica di Lugano, ci ha incaricati di ricercare una/un:

 

 

 

 

ADDETTO ORDER PROCESSING & INVOICING

 

 

 

 Mansioni:

 

- Controllo arrivo merci

- Gestione degli ordini dalla ricezione fino alla spedizione

- Preparazione della documentazione relativa alla spedizione 

- Emissione fatture

- Contatto quotidiano con la clientela e con i fornitori

 

 

 

 

Requisiti:

 

- Laurea in Farmacia, Chimica o analoghe

- Ottima conoscenza della lingua inglese 

- La conoscenze di un'ulteriore lingua è un plus 

 

 

 

 

 

 

© Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta della MB Recruiting SA.